Giugno 2022

GEOS Enterprise stipula un protocollo d’intesa che ufficializza la partnership con l’Università Internazionale per la Pace Roma, la struttura delegata a rappresentare l’Organismo ONU Università per la pace – UPEACE, nel Sud Est europeo, nel Medio Oriente, nel bacino del Mediterraneo e nell’Africa Settentrionale e Sub-sahariana.

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con la risoluzione 35/55 del 5 dicembre 1980, ha istituito l’Università per la Pace, attualmente il rettore è il Prof. Francisco Rojas Aravena.

il 6 novembre 2015 gli organi direttivi di University for Peace (UPEACE) hanno firmato con il Presidente Prof. Ing. Gianni Cara – già responsabile per l’Europa della “World Organization for Peace”, il protocollo d’intesa con il quale è stata ufficializzata l’istituzione di una sede delegata in Italia.

l’Ateneo italiano nasce con l’obiettivo di fornire un’offerta formativa altamente qualificata e avanzata, tale da estendersi, con le connesse attività di studio e ricerca, all’Europa Orientale e Meridionale, all’area mediterranea, al Medio Oriente e all’Africa equatoriale e Sub-sahariana.

Una partnership strategica per GEOS Enterprise, focalizzata sullo sviluppo di programmi di Alta formazione interdisciplinari che approfondiranno la conoscenza di tutti gli aspetti che riguardano la Ricerca scientifica, la sicurezza internazionale, lo sviluppo delle applicazioni tecnologiche, i trend e gli scenari globali, per accrescere competenze e supportare i decisori nella elaborazione delle migliori strategie necessarie ad affrontare le sfide poste dai cambiamenti geopolitici, ambientali e socioeconomici.

Share on